Archivio per 19 marzo 2011

Mio padre…. auguri a tutti i papà…. e vi racconto ancora della casetta in Canadà!   44 comments

Quell’aria un po furbetta… con i capelli al vento…

quello stile un po trasandato…. con una leggera onmbra di barba….

quella figura esile…. con l’aspetto mingherlino……

quel tuo sorriso abbronzato…. con il ridere cristallino.

 

E poi le tue bravate….. con la posa da monello….

e quelle scorribande…. con l’aquilone in pugno….

quel tuo daffare estremo…. con sempre pronto il tuo sagace dire….

quell’essere diverso…. con l’estremo tuo affrontare.

 

Quel confermarti padre…. con tanto amore vivo.

 

Si fermano nel tempo…

cartoline un po sbiadite….

le immagine che stampano nel cuore il tuo immortale vivere.

 

Cornici di un passato…..

mnocolore e strane…..

i toni che accompagnano il mio dolce ricordare.

 

Di te emozioni forti… forti come l’infanzia…

che grazie a te si staglia, eccelsa, nel mio proseguire.

 

E non c’è padre al mondo

che come te mi dia la stessa immagine del mio vivere felice.

 

 

Ciao papà…. auguri!

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.

Dal 2000 in base alla legge 248:
….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore.  L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata .. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… “
L’autrice qui scrivente, Carmela Basile, intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o stralci di esse, pubblicate su questo Blog
…………………………………..
.

Sotto il sole… con la pioggia…. i lavori di casa procedono! Tutto bene miei cari!

Un bacione di cuore. Spero di passare presto da tutti voi…. a giorni si dipingono gli interni e almeno 24 ore di pace li avremo…. e io corro da voi!

Ciaooooooooooooooooooooooo…. auguri a tutti i papà amici di blog!

.

Pubblicato 19 marzo 2011 da Carmen B. in Poesia e Grafica