Donna tu….. e vi aggiorno sulla mia casetta adorata!   63 comments

Impavido sorriso…. materia impalpabile…

sei donna… tu…  delizia di ogni fare.

S’inorgoglisce il cuore del tuo etereo parlare.

Cospargi di delizie vita e sogni…

riempi di palpabili fantasie desideri e voglie.

Hai sempre tu…. nel tuo mistico camminare…

virtù di madre e figlia senza pari.

Di te m’inebrio…

con te sospiro…

per te…..  semplicemente … io vivo.

Donna… tu…

e l’ardire un desideio ambito

con te si plasma di armonia infinita.

Mia.

Inimmaginabile mondo di dolcezza infinita.

Perchè sei tu… tu… donna mia.

.

 

Vi lascio gli auguri per la festa delle donne…. e per tutta l’armonia che i nostri piccoli e impavidi cuori sanno donare! Restiamo fedeli sempre al nostro essere migliori…. e gli uomini per noi batteranno all’infinito il loro stupendo cuore! Doniamogli il nostro…. per amore…. solo per amore….. unito a bouquet di mimose silenziose e profumate che esprimono il meglio di noi!

Auguri a noi….

auguri agli uomini che ci amano e ci vivono al fianco con rispetto, con gioia di proteggerci e vivere per noi.

Grazie a questi uomini festeggiamo orgogliose la nostra femminilitè.

Io dico GRAZIE al mio Claudio… voi a chi dite grazie amiche mie?

E voi, amici miei maschietti, chi amate e proteggete da paladini entusiasti di amare?

……………………………………………………………………………………………………..

Vi aggiorno sulla casa…. canaline elettriche, tramezzi, sistemazioni bagni…. aiutooooooooo! Che lavoraccio! Ma non demordo…. procedo…. e intanto confeziono pacchi e pacchetti di masserizie varie….. sempre più zingara nel mio fare!

hahahahahaaha

a presto miei cari!

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.

Dal 2000 in base alla legge 248:

….tutti i testi che vengono pubblicati in internet sono automaticamente protetti dal diritto d’autore.  L’art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera appartiene , moralmente ed economicamente, a chi l’ha creata .. Pertanto e’ illegale (legge 22 aprile 1941, N° 633- legge 18 agosto 2000, N° 248, copiare, riprodurre ( anche in altri formati o supporti diversi), pubblicare parte di essi se non dietro esplicita autorizzazione.. La violazione di tali norme comporta sanzioni anche penali… “
L’autrice qui scrivente, Carmela Basile, intende avvalersi di tale legge per eventuali furti di poesie, o stralci di esse, pubblicate su questo Blog
.

Pubblicato 6 marzo 2011 da Carmen B. in Poesia e Grafica

63 risposte a “Donna tu….. e vi aggiorno sulla mia casetta adorata!

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. ciao carmen ….ti auguro una stupenda domenica …in questo periodo sn molto giu devo fare degli accertamenti e nn sto bn ……devo confessarti che ho paura ….per l’esito ecc…..

  2. Chissà a che punto sei?!
    Quasi quasi vogliamo vedere le foto!?

  3. Anche oggi immersa ne lavori di sistemazione e facchinaggio’ sorrido … l’entusiasno che emani è contagioso … e una casa nuova, pur se faticosa da realizzare, è sempre un sogno che si realizza .. una nuova vita che nasce — in bocca al lupo carissima … bacioni

  4. Ciao Carmen, buon fine settimana, un bacione

  5. La misura dell’amore è amare senza misura.
    (Sant’Agostino)
    http://img854.imageshack.us/i/bweekenda.jpg/
    Dolce giorno; Biagio.

  6. Ciao Carme, come va?
    Ti lascio il link del mio ultimo post, se ti va di passare…
    Un abbraccio e buon lavoro…
    http://icoloridellanima1978.wordpress.com/2011/03/10/ricordi-dinfanzia/

  7. Eccomi ancora qui, cercavo altri aggiornamenti ma ancora nulla….allora ti lascio il mio ultimo post…
    http://polis116.wordpress.com/2011/03/09/per-te-2/#comments
    Bacioni e dolce serata

  8. Oi donnina.. allora altri aggiornamenti?
    Un bacio

  9. ciao Miciolina 😉 ..auguri per la nuova casetta!! ..presto anche io cambio casa, se pulisco la mia camera, già diventa un’altra camera :-P. Per ora mi accontento dei 5 centimetri di polvere, le ragnatele a tutti gli angoli, ragni, tarantole, scorpioni, serpenti …ho trovato anche un rinoceronte sotto il letto :-P.

    una cosa che invece è vera, è molto probabile che anche io “un giorno” dovrò mettere queste canaline per tutta la casa per far passare i cavi elettrici. Purtroppo tanti anni fa successe un corto circuito che fece davvero un disastro, poi smontai tutte le scatole elettriche e oltre a controllare, diedi anche una sistemata all’impianto …sono passati altri anni e sembra tutto ok. Dobbiamo stare attenti a non esagerare con i watt, perchè se si bruciano gli ultimi cavi murati, allora sarà da rifare tutto l’impianto usando le canaline …che in un certo senso io condivido il fatto di non murare niente! anche i tubi dell’acqua in certi punti ho preferito farli passare all’esterno del muro, se c’è una perdita si vede a occhio e cmq non bisogna mai spaccare il muro per delle riparazioni, idem per le canaline con i cavi elettrici. Volendo, se un giorno desideri spostare delle prese, oppure aggiungerne altre, oppure toglierle da certi punti ..con le canaline lo puoi fare. Sinceramente continuo a non capire perchè si continuano a costruire case, seppellendo ogni cosa sotto il cemento, tubi del gas/metano, dell’acqua, del telefono, del citofono, dell’antenna, dei riscaldamenti ..io vieterei questa procedura e darei l’ok per esternare tutto, che non è esteticamente brutto se si fanno bene. Miciosa serata …miu miu 🙂

  10. stupenda dedica tesoruccia , e stupenda immagine , auguri donna meravigliosa , auguri a tutte le donne , un abbraccio immenso smackkkkkkkkkkk

  11. Buona serata dolcissima Donna

    :: Grazie per l’emozione che mi hai regalato 🙂

  12. una carezza sul cuore a una meravigliosa donna…auguri

  13. Ciao Carmen, tantissimi auguri anche a te, splendida ed instancabile donna…
    E’ incredibile, con tutto il da fare che hai, riesci anche a trovare il tempo per noi!!!
    Sei straordinaria… 🙂

  14. Bellissima la tua poesia, dico davvero! GRAZIE d’avermi invitato, hai fatto bene 😀
    Ancora auguri per la ristrutturazione zingaresca ehehehehe!!! 🙂
    e ….AUGURI A DONNA CARMEN!!!!!!

    p.s. Una mia cara amica si chiama Carmen e nella mia compagnia il suo sopranome è questo…. “donna carmen”

  15. un blog fantastico nulla da aggiungere un cordiale saluto Daniele

  16. Ciao Carmen, Tanti Auguri per la Festa della Donna, un bacione mia cara..

    http://ioraggiodisole.wordpress.com/2011/03/07/8-marzo-festa-della-donna/

  17. Buona Festa delle donne Carmen!

    Un grande abbraccio

    Giulia

  18. Ciaooo carmen mi scuso con te e con tutti gli amici del mio non viaggiare tra blog e auguro a tutte le donne una felicissimo buon 8 marzo dai
    non scoraggiarti ti mandoo caso mai i miei girigetti per il trasloco in due minuti lo faranno sono bravi sai a me traslocarono tutto in un lampo però su venere 🙂 ciaooo

  19. Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro.
    (Wilhelm von Leibniz)
    Un simpatico, affettuoso abbraccio Biagio.
    http://img215.imageshack.us/i/bgiornatalh5.jpg/

  20. Trasloco? uff non ti invidio tesoro.
    Auguri a te carai, spero che un giorno non ci sarà bisogno della festa per rammentare che le donne esistono e che non è facoltativo rispettarle.
    Un bacio

  21. Grazie per le bellissime parole, una dedica davvero sentita, ricambio gli auguri che tu possa essere sempre la splemdida persona che sei e fotunato il tuo compagno.
    Io festeggio da sola con la mia dignitosa solitudine a parte i miei due giovanotti, i miei adorati figli,
    Buon 8 marzo a te e a tutte le donne! 🙂

  22. bellissima carmen ! 🙂 un bacio

  23. tanti carissimi auguri anche a te amicaa mia , a te ed al tuo Claudio che ti fa festeggiare questa giornata nel modo giusto, e cioè da superdonna, bacioni Anna

  24. Eccomi qui….approdata volando nella tua casetta…
    Un augurio anche te donna speciale….
    di seguito il link del mio nuovo post….
    http://polis116.wordpress.com/2011/03/07/inno-alla-donna/
    Appena il tuo nido sarà finito organizziamo una bella festa….
    Un forte abbraccio

  25. Un abbraccione immenso e buona continuazione Carmen…e augurio ricambiato a tutti gli uomini che ci sanno comprendere e volere bene…..:)

    silvianovabellatrix
  26. come ai tempi della chat miagolosa..

    http://jflashman.wordpress.com/2011/03/07/costruiscila-da-sola/
    un abbracciione immenso
    Massimo

  27. Di coraggio e fantasia siamo fatte amica mia
    e ad ogni nuovo giorno
    l’entusiasmo vero rinasce intorno
    perchè d’ogni rosa accettiamo
    la spina che le è vicina
    spina che mai viene staccata
    anche quando una risposta ci è negata
    siamo donne ed amiamo il rispetto
    ….. non ci chiudiamo, non ci accerchiate
    non piangiamo per un giocattolo rotto.

    Tantissimi pensieri positivi per te, con sincera amicizia 🙂

  28. Che splendore la poesia…grazie per questo augurio speciale, dolcezza…e doppi auguri a te, per la nostra festa e per il tuo nuovo nido…a fatica ultimata sarà bellissimo soprattutto perchè ci hai messo il cuore…un dolce abbraccio

  29. mitica insostituibile carmen..auguri innanzitutto..x iltrasloco..che è sempre un momento di rinascita ( e di gran culo hahahah..inteso come sforzi vari..)e per domani…poetessa equant’altro..auguri..max

  30. grazie cara, buona festa della donna
    e… buon trasloco
    marina

  31. grazie cara, buona festa e buon trasloco, un abbraccio

  32. Tantissimi auguri ….
    stupenda la poesia con meravigliosa grafica ..
    un abbraccio e vedrai che presto sarete nel vostro nuovo nido ….

  33. buona settimana
    Martina

  34. L’amore è la saggezza del folle e la follia del saggio.
    (Samuel Johnson)
    Buono inizio settimana; Biagio.
    http://img135.imageshack.us/i/buonlunedi.jpg/

  35. ciauu.. son passato a salutare.
    semplicemente ho letto il tuo post, e saluta Claudio,
    un bacio

  36. Ciao Carmen cara, grazie di questo bellissimo omaggio a noi donne, auguri a te splendida donna, che fra tutte le tue cose da fare trovi anche il tempo di pensare a noi. Tieni duro con le fatiche per la nuova casa, alla fine potrai esserne orgogliosa. Bacioni ,Maria.

  37. sei meravigliosaaaaaa…mi hai commossa…

  38. semplicemente un capolavoro…..grazie per l’invito e per l’accoglienza con il cinguettio che rende tutto ancora più fantastico…….un bacioneeeeeeeeeeeeeeeee

  39. grazie amica mia la tua poesia è bella ed esprime tutta la tua bellezza, è sempre un piacere venirti a trovare, auguri anche a te al tuo amore e al tuo nuovo nido…tanti sorrisi kissssssssssss

  40. Bellissimo post cara Carmen, un vero elogio a noi donne !!
    Abbiamo ed avremo sempre una marcia in più 😉

    DONNA

    Nel tuo esserci l’incanto dell’essere,

    La vita, tua storia,

    segnata dal desiderio d’essere

    semplicemente donna!

    Nel tuo corpo ti porti,

    come nessun altro,

    il segreto della vita!

    Nella tua storia

    la macchia dell’indifferenza,

    della discriminazione, dell’oppressione…

    in te l’amore più bello,

    la bellezza più trasparente,

    l’affetto più puro

    che mi fa uomo!

    Eliomar Ribeiro de Souza

  41. sEMPRE UNICA NEI TUOI PENSIERI AUGURI A TE GRAN DONNA!

    ps…susususu con questa casetta nuova lavura””

  42. un bacio bella donna Zingara!!!
    grazie degli auguri che contraccambio di cuore.
    bacione
    vento

  43. Bella poesia Carmen complimenti !
    Tanti auguri a te e a tutte le donne…
    http://tigrato.wordpress.com/2011/03/04/auguri-per-la-festa-della-donna/

  44. Grazie x la visita cara Carmen,contraccambio gi auguri x la festa delle donne ed un augurio in più perchè i lavori della casa procedano al meglio!
    Un abbraccio.

  45. festeggio te le donne e la tua nuova casa e per l’8 marzo un grande post per tutte le donne

  46. auguri x la festa… anche se io nn la amo in modo particolare.. ma gli auguri + forti sn x il lavoro che ti attende… forza e coraggio e pensa alla soddisfazione di quando sarà tutto sistemato…. bacione grande grande ciao carmen bella…

  47. Auguri anche a te, e che questa festa sia non solo un semplice ritrovarsi tra donne, ma una riflessione sulla dignità della donna.
    Come sempre, quando entro qui, i tuoi uccellini mettono in crisi i miei mici…haha…
    Un abbraccio, e un augurio er la tua nuova casa 😀

  48. ciao Carmen Augurissimi a Te.. e tnt ma tnt baci:)

  49. ciao Carmen tanti auguri anche a te e…
    hai visto quanti siamo qui…???
    potremmo fare una cosa per uno ed in un batter d’occhio…
    tutto sisemato…casa arredata e pulita pronta per farci una bella mangiatona tutti insieme…
    un abbraccio a presto…

  50. Un in bocca al lupo grandissimo per la tua nuova casa! Auguri infiniti per la festa della donna!! Abbracci e grazie di esserci!

  51. a me il fiorista mi vuole un bene dell’anima ahahah mi abbraccia quando mi vede con me si è rifatto il negozio più di una volta,altrochè mimose ho un mutuo aperto con lui peròòò un viva le donne lo dico a cuor sincero
    quindi dai passami lo straccio che mentre tu lavori io pulisco tutto e la casa una volta finita sarà la tue reggia preferita.

  52. Grazieeeeeeee dolcissima Carmen auguroni di cuore…..e anche auguri x la tua nuova casa …dai che poi quando avrai finito la soddisfazione sara’ immensa…..te lo garantisco..io l’ho passata 5 anni fa questa fase del trasloco e grandi lavori….cara un bacio grossoooooooooo grossooooooooo cosi’e dai forza e coraggio che tu sei specialeeeeeeeeee…smackkkkkkkkk e dolce serata…!!!!

  53. Magari se vieni a Bari poi mi dirai le tue impressioni 🙂
    Guarda che li ho visti i tuoi post, e sono anche passato a salutarti, ma forse sei troppo impegnata con il trasloco.
    Grazie per gli auguri alla mia donna, anche se non c’è perchè sono Single! Ahahaha 😀
    Buon pomeriggio
    Emilio

  54. auguri anche a te carmen, buon 8 marzo..
    non ti invidio il trasloco, ma sono felice x te
    che finalmente la tua nuova casa sta prendendo
    forma… ps. è terribile avere a che fare con i maestri vero?…
    un bacio cara al prossimo aggiornamento…

  55. Chi desìa è posseduto: a quel ch’ama s’è venduto.
    (Jacopone da Todi)

    Ti auguro il meglio delle tue giornata: tranquilla, io sono sereno, appena posso passo da te, non farci caso se non rispondi subito, ti capisco e sono sicuro che appena puoi passi da me. Un’abbraccio e un bacio con tanta Amicizia.
    Biagio

  56. Grazie Carmen, è un po’ che non passo, ho visto che hai trovato casa.. bene bene, ne sono felicissima per voi..
    Molto bella la poesia che hai lasciato qui per noi.. tanti auguri anche a te e buon inizio settimana…
    Lella

    P.S. ti saluta Nadia e mi ha detto di dirti di passare da lei nel suo forum.. Ciao bella, bacione immenso… tvb ^_^

  57. Bellissima poesia e splendido augurio per le donne, grazie Carmen e per la casa ti faccio un mondo di auguri di tante cose belle, ciao, buona domenica ed un bacione 🙂

  58. Ricambio gli auguri e grazie per questa bellissima poesia….
    In bocca la lupo per la tua nuova casa.
    Buona domenica,
    Luciana

  59. Grazie per questa bella poesia e tanti auguri a te cara Carmen… sento che i lavori procedono, brava non demordere …
    un sorriso!!! smackk!!!!
    (…auguri…)

  60. Grazie Carmen, auguri anche a te anche per la nuova casa e a tutti quegli uomini che sanno essere tali in ogni momento, come quello che ho avuto la fortuna di incontrare!

    silvia in fondo al cuore
  61. Ciao Carmen, il tuo sicuramente è uno splendido omaggio alle donna, a te che di donna sei un mirabile esempio.
    La tua poesia è un limpido specchio nel quale la donna si riflette.
    Tantissimi auguri a te e a tutte le donne.
    Con sincera amicizia, Vito

  62. auguri a te splendida donna…e tanti auguri per la sistemazione della nuova casa…. 🙂

Lasciami il ricordo del tuo passaggio